My Golden Glitter Corner: Review in pillole: L'AMANDE AZURÉ - Bagno Doccia con fitoestratti idratanti biologici

12 febbraio 2014

Review in pillole: L'AMANDE AZURÉ - Bagno Doccia con fitoestratti idratanti biologici

Ciao a tutte my darlings,


oggi un post un po' diverso dal solito... 
dopo aver fatto un'inventario dei tantissimi campioncini che ormai invadono il mio bagno :) ho deciso di iniziare a smaltirli un po' per volta e così ho pensato di farvi conoscere le mie impressioni dopo averli utilizzati.
Certo non è la stessa cosa usare un prodotto per diverso tempo e utilizzarlo in piccole quantità... però credo sia possibile farsi un'idea sommaria, almeno su alcune sue caratteristiche (consistenza, profumazione, aspetto generale...).
Tra l'altro, spessissimo mi è capitato di innamorarmi di un prodotto proprio dopo averlo testato attraverso un campioncino... ovviamente le mie saranno delle mere impressioni che spero comunque possano esservi utili per i futuri acquisti!!!

Il prodotto che voglio presentarvi con questa review in pillole è il Bagno Doccia con Fitoestratti Idratanti Biologici della Linea Azuré di L'AMANDE.



L'Amande ha scelto il minuscolo e delicato nontiscordardime, considerato da sempre simbolo dell'amore, della speranza e del ricordo per questa gentile linea cosmetica, dedicata in particolar modo a chi è lontano da una persona cara e agli innamorati. 
Il nontiscordardime, o myosotis, è un bellissimo fiore dai petali azzurro intenso, che sboccia spontaneamente in primavera in luoghi ombreggiati sul limitare dei boschi. Molte sono le leggende legate al suo particolare nome, sempre affascinanti variano da cultura a cultura. 
I prodotti della linea Azurè sono formulati con materie prime particolarmente delicate e attente al benessere della pelle. Contengono inoltre un fitocomplesso da agricoltura biologica dalle proprietà idratanti a base di calendula, tiglio, altea, aloe e miele.

I fitoestratti da agricoltura biologica, inseriti nella formulazione di questo bagno doccia, provengono dai fiori della calendula e del tiglio, dalle radici dell'altea, dalle foglie dell'aloe e dal miele. Le loro proprietà idratanti completano una formulazione delicata, priva di materie prime potenzialmente aggressive. 

• CON FITOESTRATTI IDRATANTI BIOLOGICI
• NON CONTIENE PARABENI/PEG
• SENZA COLORANTI/SLES


Ho ricevuto in farmacia ben 2 campioncini di questo prodotto da 10 ml ciascuno, quindi ho potuto utilizzarlo più volte. Ho subito amato la sua profumazione, molto femminile e delicata ma per niente persistente, nel senso che è molto piacevole e avvolgente durante l'uso ma subito dopo diventa quasi impercettibile sulla pelle... forse abbinato alla crema idratante della stessa linea si riesce a farla durare più a lungo. Si presenta come un gel detergente abbastanza liquido, non fa tantissima schiuma e lascia la pelle ben detersa e idratata.
L'Amande è un brand che non conosco benissimo, perchè tempo fa acquistai alcuni prodotti della linea Marseille e non mi ci trovai granché bene, così accantonai l'idea di provare altro... visitando il sito, però, ho scoperto che hanno ampliato parecchio le varianti di prodotti e le linee offerte in modo anche da poter trovare sicuramente la soluzione alle proprie esigenze (molto interessanti le linee eco-bio e aromatique!!!).


Spero che questo genere di post possa esservi utile... voi avete provato prodotti dell'Amande?
Se sì, quale linea preferite?Accetto consigli per la scoperta di nuovi prodotti ;)

Alla prossima!!!







2 commenti:

  1. Ciao ^_^
    Il profumo di questa linea (e quindi anche proprio il profumo) mi ricorda tantissimo D&G Light Blue!
    molto estivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non avevo fatto caso al profumo?Sicuramente è più duraturo, forse lo proverò!!!
      *baci*

      Elimina